venerdì 30 marzo 2012

Titanic in 3D15 anni dopo che Titanic ha rivoluzionato la storia del cinema, il colossal ritorna sul grande schermo in una nuova versione. In 3d, e la prima di questa reidizione si è svolta a Londra.
"Mi fa venire i brividi ripensando a quel film. E' stato tutto stupendo. Mi piace come sto in vecchiando. Sono come un buon vino." parole di Kate Winslet.
"E' raro poter riviver un' esperienza così straordinaria." Billy Zane.
"Credevo che sarei stato molto più vecchio, magari su una sedia a rotelle, per il cinquantenario, non per questo. E' è emozionante." Bill Paxton.
la star del film, Leonardo Di Caprio", non era presente alla serata, ma per una giusta causa.
Al momento è in Luisiana per girare un altro film.


LONDRA - James Cameron, 57 anni, è risalito dalla Fossa delle Marianne, undicimila metri, ha fatto tappa a Tokyo, è volato a Londra alla première di Titanic 3D. L’esploratore eroico e regista tecnologico, che coltiva ossessioni e colleziona primati, sorride in giacca e camicia azzurro mare, pronto a raccontare le ultime gesta. Domenica scorsa ha esplorato e filmato per tre ore il punto più profondo del mondo, ora rilancia in terza dimensione il suo film da 11 Oscar e incasso record: un miliardo e 800 mila dollari. IlTitanic stereoscopico, quindici anni dopo la prima uscita, vuole amplificare le emozioni di una nuova generazione di spettatori che non lo ha mai visto sul grande schermo. In Italia, dopo l’anteprima di ieri al Festival di Bari, Titanic 3D uscirà il 6 aprile, in coincidenza con il centenario del naufragio. Al 3D hanno lavorato 300 specialisti: «Per il pubblico sarà un nuovo livello di esperienza, sarà come entrare nello schermo. Non solo nelle scene catastrofiche, ma in ogni momento, anche il più intimo della storia di Jack e Rose».