giovedì 29 marzo 2012


 





Queste sono solo alcune delle tantissime immagini che si possono trovare in rete. Da come avrete sicuramente ben capito, questa è la linea "Versace for h&m". E' uscita il 17 Novembre scorso. Come ci si aspettava è stata un successo. Una linea quasi interamente estiva, con disegni floreali e colori vivaci, dai vestiti agli accessori. Dissero che sarebbe stata molto più conveniente e infatti così è stato. Si sa, che i capi che stanno poco e sono delle novità (tra l' altro di marca), piacciono sempre e con prezzi così bassi, qualche volta è stato necessario lottare per un vestito. Ma lo stesso non si può dire per la nuova linea di h&m.
In questi mesi si può ben vedere come lo stilista della nuova collezione è "Marni".Questo dualismo appare evidente anche nella collezione ideata per H&M, in cui spiccanoabiti ultra femminili ma assolutamente lineari, senza fronzoli, in grado di emergere semplicemente grazie ai colori e alle geometrie scelte per i tessuti. La stessa filosofia guida anche la linea di accessori: grandi e coloratissimi, dai rimandi etnici, quasi tribali, e al contempo ultra moderni.
Quella di Marni è una capsule collection che ricorda l’Africa e i grandi viaggi, e lo fa anche grazie allo spot promozionale girato da Sofia Coppola e ambientato in un’affascinante e calda Marrakech. Ma non è solo la donna a essere una moderna viaggiatrice: negli store usciranno anche molti capi maschili, tra cui un versatile parka, degli ascetici sandali in pelle, pantaloni e camicie dala linea dritta e dai colori più seriosi rispetto a quelli dei capi dedicati al pubblico femminile.

Alcune cose sono davvero carine, ma i prezzi sono alle stelle. Non vi pare? Non si presenta come una linea giovanile, è qualcosa di più sobrio che potrebbe piacere e non, ma con prezzi così, poche persone saranno disposte a comprare qualcosina.Marni per H & M: The Good, The Bad, e la roba ti lottare per
Complimenti ad entrambe le stiliste, ma o sarà per il prezzo, o non so, la prima ha avuto molto più successo.
Mentre ci coccoliamo con queste nuove linee, c' è qualche altro stilista che sta lavorando per "zara".
Chi sarà?
Lui, il tanto discusso stilista, per aver fatto commenti antisemitici, più di una volta, e per questo cacciato dalla casa di moda "Dior".
John Galliano per Zara
Come mai questa scelta da parte di Zara? Pablo Isla, il nuovissimo direttore del brand, ha commentato la coraggiosa scelta di assoldare Galliano dopo la figura fatta dallo stilista con l'aggressione di una coppia a Parigi, completamente ubriaco e per questo licenziato come direttore creativo da Dior con queste parole: “le seconde opportunità non si negano a nessuno”. E tu sei d'accordo? Personalmente sono davvero curiosa di sapere di più di questa collaborazione e intanto incrocio le dita: "signor Pablo, la prego, almeno lei sia clemente con i prezzi!".


Per ora non si sa ancora niente di come potrebbe essere la linea, ma speriamo che adesso lo stilista non commetta più sbagli.